venerdì 26 aprile 2013




FOLLETTI FAGOTTISTI



Se trovate il vostro fagotto ammaccato è sicuramente passato Tagliott. La sua principale occupazione è far imbestialire Gogoth, il folletto tagliatore. Lo copre d'insulti e lo istiga mettendogli il fagotto davanti all'ascia. Gogoth lo insegue da tempo immemorabile e ogni tanto riesce a dare una botta al fagotto (al primo che gli capita). Tagliott è anche un gran distruttore di ance che lancia come cibo a Gogoth, che le sputa dopo aver mangiato il filo d'ottone (perchè è ottone cotto ovviamente)








Bagot viaggia unicamente in groppa al suo grande amico Togab che costringe a camminare per ore per mantenerlo in esercizio nel caso in cui un giorno lo chiamassero a suonare lontano. E'solito esibirsi lungo le strade più frequentate, ma solo quando non passa nessuno.

.




Tra tutti i folletti fagottisti è l'unico che ama pescare. Vaga lungo la costa erbosa del Grande Oceano del Silenzio. Si nutre di canna di bambù che trova nelle paludi ai margini della spiaggia. Suona solo dopo aver pescato il Pesce Grazia. All 'età di centosedici anni non è ancora riuscito ad emettere una sola nota. Forse è meglio così.


Nagot è un folletto molto comune lo si può incontrare in qualsiasi cimitero dove passa le notti suonando il suo "fagotto teschiotto". La sua musica la si può riconoscere dal silenzio che avvolge i cimiteri dal crepuscolo all'alba. Si dice che durante il giorno si nasconda tra i fiori di plastica delle lapidi.




Il folletto Fothgos lascia impronte indelebili per via della palla di ferro appesa alla campana del suo fagotto.

Usa ance di lamiera e suona solo durante i temporali.




I folletti fagottisti cancellano il silenzio, ma Titus lo scarabocchia con il suo fagotto a matita.




Tito-Part  l’unico folletto fagottista che ha avuto il coraggio di fare fagotto e partire.
L’unico che è arrivato.



Contro-folletto, suonatore di controfagotto, è un folletto molto raro, quasi inesistente. E’ stato visto una sola volta in controluce mentre suonava controvento. Incontrare un contro-folletto è considerato una scontro più che un incontro.


Piccolo come una grande lumaca, Drag vive sulle foglie di acero. Con il suo amico Otto, virtuoso al “Tamburo di ghianda” formano il duo Dragotto.



Figlio di Titus, Ponf suona solo note lunghe, che possono durare anche un giorno intero provocando un fastidioso fischio all’orecchio sinistro.




La storia di Ooho è così complicata che lui stesso non riesce a raccontarla. Si ripara con uno scudo e per suonare usa una sola mano, la sinistra. Per lui è stato scritto l’unico concerto di fagotto per mano sinistra. 





Beer’s Aglio si nutre di birra e aglio.
Abita in piccole stanze non arieggiate.
E’ il folletto fagottista più temuto.
Una bandierina segnala la sua presenza a distanza. Suona sempre brani per fagotto solo.

Nessun commento:

Posta un commento