Vi sono cose che non sottostanno alla legge della gravità e si alzano al di sopra della pesante fisicità. La musica è una di quelle.
Danilo ha creato una nuova opera da lasciar volare nella trasparenza delle emozioni ed io ho il privilegio di darle voce con il mio fagotto nella prima esecuzione.
In tempi così difficili, dove ogni traiettoria della musica viene abbattuta prima ancora che spicchi il volo, siamo stati costretti a confezionare il concertino B&V (Bassoon & Vibraphone) a distanza, rinunciando al naturale supporto di una vera orchestra.
Ora lo lasciamo andare legato al palcoscenico virtuale di YouTube, dove gli eventuali applausi risuoneranno muti, nella speranza un giorno di poterlo liberare in una sala da concerto, con la platea assembrata gomito a gomito, libera di respirare la stessa aria, libera di nutrirsi di suoni vivi.
Ed ora, quando avrete tempo e voglia, ascoltare, nel padiglione solitario della vostra testa, “B&V concertino per fagotto e vibrafono, 2 corni e orchestra d’archi” di Danilo Zaffaroni, compositore nato il 14 gennaio di 58 anni fa.
Proprio oggi, in occasione del suo compleanno, pubblico il suo ultimo lavoro, con l’augurio che continui assemblare suoni per la gioia di tutti noi.
Meraviglioso! complimenti al compositore e al fagottista.
RispondiEliminaIn attesa di ascoltarlo presto in una sala da concerto, mi ha fatto volare! grazie mille Francesca Mosciatti
Grazie Francesca, alla prima esecuzione pubblica un posto in prima fila!
Eliminabello Bravo Michele è un brano da colonna sonora
RispondiEliminagrazie!
Elimina