lunedì 8 luglio 2024

Danilo Zaffaroni STUDIO IN TRIO n.1-2 based on studies of Virginio Bianc...


I due "Studi in trio", su studi tratti dal “Metodo progressivo” di Virgino Bianchi, sono stati commissionati al compositore e fagottista milanese Danilo Zaffaroni dalla Classe di Fagotto della Civica Scuola di Musica "Claudio Abbado" in occasione della consegna della borsa di studio "Virginio Bianchi" 2024 dedicata all'allievo/a che durante l'anno si è reso/a meritevole di importanti progressi strumentali e musicali. Quest'anno l'ambito premio del valore di mille euro è stato assegnato a Caterina Scarano con la seguente motivazione:

“Caterina ha dato prova di dedizione, impegno e determinazione, affiancando lo studio della musica a quello della Facoltà di Giurisprudenza, ottenendo risultati degni di nota conquistati grazie alla capacità di affrontare se stessa nell'accettare, superare le debolezze e riconoscendo le proprie capacità. Ciò l’ha resa matura di esprimersi al meglio con il suo fagotto. Augurandole una vita sempre piena di musica le assegniamo la borsa di studio “Virginio Bianchi” 2024”.

La registrazione, insieme a me e a Joanna Cordoano (approdata dalla Svezia dopo un anno di prolifico studio con Annika Fredriksson alla Musikhögskolan di Malmö) é stata effettuata in una splendida giornata di sole all'attenta presenza del compositore.


Nessun commento:

Posta un commento