domenica 29 novembre 2020

Danilo Zaffaroni CALMO Michele Colombo Bassoon

Torna indietro!” il bruco la richiamò, “ho qualcosa di importante da dirti!”.
Sembrava promettente: Alice si voltò e tornò indietro.
Mantieni la calma,” disse il bruco. 

(Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie) 


Una bella e simpatica citazione per sottolineare l'importanza della calma e della forza che in essa si può trovare.  Mi son sempre piaciuti i tempi lenti della musica, le note del pezzo che si muovono magari con andatura “pigra” ma che possono creare un'atmosfera ricca di tensione e... energia.   

I tempi lenti, a volte, rimangono più nella testa che non le “cascate” di note dei movimenti veloci.

Così ho provato a scrivere un brano che avesse queste caratteristiche: melodico, lento e d'atmosfera.   

Chissà se ci son riuscito....

Il fagotto cantabile e dolce ma anche colmo di tensione nella sua sonorità acuta mi pare che si possa ben adattare a questo scopo.... Giudicate anche voi, dopo l'ascolto.

 Un grazie sempre al Maestro Michele che si è reso disponibile a “studiare”, eseguire e registrare in modo eccellente questo mio brano realizzato “a distanza” con suoni “virtuali”.

 

Buon ascolto!

 

Nessun commento:

Posta un commento