domenica 25 luglio 2021

Vincenzo Menghini SPRINT per fagotto solo Michele Colombo Bassoon

Sulla pista di sedicesimi, tracciata con maestria da Vincenzo Menghini, ho lanciato il mio fagotto cercando di non scivolare, o peggio, di cadere,
Un circuito eccitante e insidioso, da affrontare con la tuta da studio e il casco della perseveranza.
In sella al mio Heckel 9439, anno 1951, ho dato gas all’entusiasmo e sono partito.
Ho gareggiato da solo, per evitare lo sconforto di arrivare ultimo.
Ora, spento il mio fagotto bollente, lo lascio raffreddare in garage e con il casco sotto il braccio e l’ancia in bocca, vado a mettere una crocetta su SPRINT, il brano che conclude la composizione “Trittico” del Maestro Menghini. Stretta la mano al coraggio e fatto l’occhiolino alla fortuna, mi siedo in santa pace ad aspettare il silenzio, che ho doppiato e che continua a girare in un sordo ronzio.

Nessun commento:

Posta un commento